ATTUALITà
'da Vinci': Parole che colmano distanze
Iniziativa del Liceo 'Leonardo da Vinci'
Fasano - Da oggi, nell'auditorium del “da Vinci”, ci sono presenze silenziose.
Si tratta di parole preziose che compensano le distanze, colori e parole, testi d'autore di letteratura, scienza, canzoni. Un mondo di magliette colorate che accolgono pensieri di bellezza, nate da un'idea del “Da Vinci” e sponsorizzate da “Bellidea” di Fasano.
L'iniziativa, a cura dei Dipartimenti del “Leonardo da Vinci”, è sorta con lo scopo di accogliere gli studenti per la ripartenza della vita scolastica, come cifra distintiva di attività tese a coinvolgere anche i ragazzi del primo anno che si sono affacciati a questa nuova fase del loro percorso.
Le 100 magliette colorate, inoltre, accompagneranno le idee e le riflessioni della “Festa dei lettori” organizzata dai “Presidi del Libro”, il cui tema, “L'invenzione del presente”, vedrà protagonisti gli studenti in un percorso di riflessione in cui ritrovare e ritrovarsi.
E così Alda Merini, Leonardo da Vinci, Vecchioni, Dalla, Dante, Malala, Leonardo ed altri cento autori ci ricordano la bellezza della scrittura, della lettura e dello stare insieme. Reiventando il nostro presente.
di Redazione
02/10/2021 alle 09:44:14
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela